fbpx

L’ispezione a domicilio

Vogliamo descrivere nei dettagli le vetture, nei suoi pregi e difetti, per dare la possibilità a chiunque di poterle conoscere senza vederle dal vivo.
Rudi Mosconi

Rudi Mosconi

ESPERTO CAMBIOMARCIA®

Lo sapevi che?

Tutte le auto presenti sul nostro portale sono state sottoposte ad una ispezione approfondita per certificarne la qualità.

Come funziona?

Dopo aver compilato il modulo di vendita sul portale Cambiomarcia.com, un nostro Esperto ti chiamerà per fissare un appuntamento e vedere l’auto dal vivo. Tu dovrai solo preparare i documenti necessari e pulire la tua auto in vista del reportage fotografico.

Alcune fasi dell’ispezione

Non sarà come vederla dal vivo, ma quasi.

Controllo informazioni

Durante l’Ispezione l’Esperto controllerà, in primis, tutti i dati dell’auto come il numero del telaio, il libretto di circolazione, il certificato di proprietà, il bollo (costo e scadenza), il numero dei proprietari, lo storico della manutenzione e il libretto dei tagliandi (fatture incluse).

Ispezione meccanica

Farà un test drive, esaminando 25 parametri tra cui: il tempo di accensione, l’inserimento delle marce, lo stacco della frizione e la tenuta del freno a mano, i sensori di parcheggio, la tenuta in strada e in curva con frenata regolare, rumori anomali ed eventuali spie accese.

Controllo degli interni

Si occuperà dell’interno della vettura, controllando quasi 40 punti come lo stato dei sedili, dei poggiatesta, dei tappetini, delle maniglie, l’aspetto del cruscotto, del volante e dell’airbag interno, la funzionalità dei finestrini e delle cinture di sicurezza e 17 per gli utilizzatori tra cui il clacson, i tergicristalli, l’accendi sigari, radio e altoparlanti, Bluetooth, il ricircolo dell’aria e la ventola dell’abitacolo.

Controllo pneumatici

L’Esperto quantificherà anche l’usura delle gomme: grazie al misuratore del battistrada, all’interno di ogni annuncio presente sul portale Cambiomarcia, potrai verificare il valore percentuale esatto delle condizioni delle gomme dell’auto.

Controllo carrozzeria

Controllerà anche lo stato della vernice della vettura con lo spessimetro (strumento che individua all’istante eventuali incidenti avvenuti in passato): i parametri verificati sono circa una ventina, nel quale sono inclusi graffi, segni e ammaccature, infiltrazioni di acqua, colorazioni differenti, segni di grandine e ruggine, integrità dei fanali, dei fendinebbia, delle frecce laterali e degli specchietti. Altri 30 parametri vengono controllati dall’Esperto, come ad esempio i cerchi, l’illuminazione, i freni e il freno di stazionamento, il vano motore e gli attrezzi. 

Fotografie per l’annuncio

Ultimo step è realizzare un reportage fotografico con più di 80 foto full HD e un video del motore, evidenziandone pregi e difetti, per dare la possibilità a chiunque di conoscere l’auto anche senza vederla dal vivo!

Cambiomarcia.com
  • Assistenza Cambiomarcia.com
Cambiomarcia©
  • Cambiomarcia S.r.l.
  • Copyright© 2019

  • Via Buccari 2, Ravenna (48122)
  • P.Iva 02577110394
Social